Calice celebrazione Sacro Cuore Evangelisti ottone oro argento

Modello: CL001205
€ 2.190,00
2,595.22
£ 2,074.72
zł 10.287,96
Disponibile su ordinazione.
Generalmente spedito in 20 giorni dal momento dell'ordine
Spedizione gratuita per tutti

Calice celebrazione Sacro Cuore Evangelisti ottone oro argento.
Pregiatissimo calice da celebrazione, vero vanto dell'artigianato Made in Italy. La base è realizzata in ottone e la coppa in argento 925, con finiture galvaniche in oro 24 carati e argento che creano drammatici contrasti. Il calice è realizzato tramite la tecnica della fusione a cera persa, dove il modello viene prima scolpito nella cera e utilizzato per ottenere uno stampo utilizzabile una sola volta. L'intero calice è...

  • Peso spedizione: 1.5kg.
  • Materiali: ottone, argento
  • Provenienza: Italia

MISURE

  • Altezza28 cm
  • Diametro9 cm
  • Capacità230 ml
  • Altezza11.02 in
  • Diametro3.54 in
  • Capacità7.77 fl oz
Ulteriori informazioni >
HAI BISOGNO DI AIUTO?
Numero Verde 800 974 308
Consegna con Corriere in 24-48 ORE
RESO PRODOTTI GRATUITO SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI

Informazioni e Caratteristiche

Calice celebrazione Sacro Cuore Evangelisti ottone oro argento.
Pregiatissimo calice da celebrazione, vero vanto dell'artigianato Made in Italy. La base è realizzata in ottone e la coppa in argento 925, con finiture galvaniche in oro 24 carati e argento che creano drammatici contrasti. Il calice è realizzato tramite la tecnica della fusione a cera persa, dove il modello viene prima scolpito nella cera e utilizzato per ottenere uno stampo utilizzabile una sola volta. L'intero calice è percorso da intricatissime decorazioni a rilievo raffiguranti ricche cornici dai motivi floreali e naturali che ospitano i ritratti di San Pietro e San Paolo e i quattro Evangelisti. Il nodo centrale dello stelo è arricchito da statuette raffiguranti il Sacro Cuore.
L'articolo è di altissima qualità, dimostrata anche dal lungo processo produttivo al quale è sottoposto. Fra i passaggi artigianali ricordiamo la fusione a cera persa, la tornitura e il bagno galvanico in oro e argento. L'azienda produttrice è un'eccellenza italiana che porta avanti una tradizione quasi secolare nel settore, e che grazie alla raffinatezza delle sue opere è apprezzata anche all'estero.
Il calice è alto 28 cm e la coppa ha un diametro di 9 cm e una capacità pari a 230 ml. Queste misure potrebbero tuttavia variare leggermente, data l'unicità di ciascun pezzo.

Recensioni Clienti

Al momento non vi sono commenti su questo prodotto: vuoi essere tu il primo? Per commentare un prodotto occorre essere registrati.
Oltre 3800 recensioni
scritte dai nostri clienti.