Via Dolorosa lega ottonata 14 stazioni piedino Via Crucis 7 cm
o 3 rate da € 166,33 senza interessi
se ordini entro
Queste 14 stazioni della Via Crucis sono fatte interamente in lega dalla finitura ottonata, e presentano due piedini grazie ai quali è possibile tenerle in verticale.
Ogni stazione è alta 7,5 cm e larga 6,8 cm.
Queste stazioni, realizzate presso una fonderia artistica, sono le stesse che sono ora poste lungo la Via Dolorosa a Gerusalemme. Da notare i dettagli scrupolosi presenti su ciascuna delle stazioni, tra cui i vestiti e i personaggi, che denotano una lavorazione attenta e scrupolosa fatt...
Consegna con Corriere
in 24-48 ORE
Reso prodotti GRATUITO
SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI
Informazioni e Caratteristiche
Queste 14 stazioni della Via Crucis sono fatte interamente in lega dalla finitura ottonata, e presentano due piedini grazie ai quali è possibile tenerle in verticale.
Ogni stazione è alta 7,5 cm e larga 6,8 cm.
Queste stazioni, realizzate presso una fonderia artistica, sono le stesse che sono ora poste lungo la Via Dolorosa a Gerusalemme. Da notare i dettagli scrupolosi presenti su ciascuna delle stazioni, tra cui i vestiti e i personaggi, che denotano una lavorazione attenta e scrupolosa fatta da un artigiano con grandi doti.
La Via Dolorosa è una strada che si trova a Gerusalemme. Secondo la tradizione, Gesù portò, lungo questa via, la croce fino al luogo della sua crocifissione. Durante il Tragitto, di circa un chilometro, dovette sopportare il dolore delle ferite inferte, il peso della croce che gravava sia sul suo corpo sia sulla sua mente e gli insulti delle persone che lo odiavano e lo disprezzarono. Gesù, mentre sopportava tutto questo, ebbe la forza di consolare coloro che piangevano perché di fronte alla morte di colui che adoravano.
Questa via parte dalla Chiesa della Flagellazione e segue un percorso in salita fino ad arrivare dove oggi troviamo la Basilica del Santo Sepolcro.
Oggi questa via è all'interno delle mura di Gerusalemme, ma al tempo di Cristo questa via terminava fuori dalla città. Lungo il percorso troviamo le cappelle che corrispondono alle stazioni della Via Crucis.
Grazie ai piedini che sono presenti in ciascuna stazione è possibile posizionare ognuna di esse su differenti superfici piane.
Acquistando questo prodotto contribuirai al mantenimento della Custodia della Terra Santa.
Questa Via Crucis è fatta in Italia.