Don Luigi Sturzo

Modello: DV001056
€ 19,99
24.76
£ 18.76
zł 88,87
Disponibilità immediataConsegna entro giovedì 23 novembre
se ordini entro 18 ore e 52 minuti

Don Luigi Sturzo DVD.
Uno spaccato dell'Italia della prima metà del Novecento, periodo di fermento per la costruzione di una società nuova in cui emerge Don Luigi Sturzo, sacerdote, uomo politico e studioso di scienze sociali, la cui azione e il cui insegnamento tanto hanno influito nella formazione del paese nel secondo dopoguerra. Flavio Bucci interpreta il "prete sociale", fondatore del Partito Popolare Italiano, sostenitore dell'impegno politico come dovere del cristiano. La regia di...

  • Peso spedizione: 0.1kg.
  • Materiali: Dvd
  • Provenienza: Italia
Ulteriori informazioni >
HAI BISOGNO DI AIUTO?
Numero Verde 800 974 308
Consegna con Corriere in 24-48 ORE
RESO PRODOTTI GRATUITO SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI

Informazioni e Caratteristiche

Don Luigi Sturzo DVD.
Uno spaccato dell'Italia della prima metà del Novecento, periodo di fermento per la costruzione di una società nuova in cui emerge Don Luigi Sturzo, sacerdote, uomo politico e studioso di scienze sociali, la cui azione e il cui insegnamento tanto hanno influito nella formazione del paese nel secondo dopoguerra. Flavio Bucci interpreta il "prete sociale", fondatore del Partito Popolare Italiano, sostenitore dell'impegno politico come dovere del cristiano. La regia di Giovanni Fago riesce ad esprimere la forza morale e l'impongo sociale del sacerdote, arricchendo la pellicola con interviste, filmati storici e con la lettura degli scritti di Sturzo.
Durata: 181'. Produzione: Italia, 1981. Audio e sottotitoli: italiano.

Recensioni Clienti

Al momento non vi sono commenti su questo prodotto: vuoi essere tu il primo? Per commentare un prodotto occorre essere registrati.