Via Dolorosa 14 stazioni su legno bronzo Via Crucis 7 cm
14 stazioni della Via Dolorosa fatte in bronzo.
L'atelier che ha creato questo prodotto è lo stesso che ha forgiato le stazioni presenti in Terra Santa. La Via Dolorosa parte dalla Chiesa della Flagellazione, luogo in cui, all'epoca, venne giudicato Cristo, fino ad arrivare alla Basilica del Santo Sepolcro. La strada è lunga circa un chilometro e, all'epoca, terminava fuori dalle mura di Gerusalemme poiché le esecuzioni venivano fatte al di fuori del centro abitato. Dopo il giudizio e le frusta...
Consegna con Corriere
in 24-48 ORE
Reso prodotti GRATUITO
SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI
Informazioni e Caratteristiche
14 stazioni della Via Dolorosa fatte in bronzo.
L'atelier che ha creato questo prodotto è lo stesso che ha forgiato le stazioni presenti in Terra Santa. La Via Dolorosa parte dalla Chiesa della Flagellazione, luogo in cui, all'epoca, venne giudicato Cristo, fino ad arrivare alla Basilica del Santo Sepolcro. La strada è lunga circa un chilometro e, all'epoca, terminava fuori dalle mura di Gerusalemme poiché le esecuzioni venivano fatte al di fuori del centro abitato. Dopo il giudizio e le frustate, Cristo venne caricato della croce e intraprese il suo cammino, con differenti incontri e dolorose vicissitudini, fino ad arrivare al luogo dove venne crocifisso. Gli vennero piantati i chiodi nella carne e dopo ore sotto il sole cocente e il dolore per le ferite, il Salvatore gridò ed esalò l'ultimo respiro. Con la sua morte i cieli si oscurarono e la terra tremò. Il cataclisma che si stava creando davanti agli occhi dei presenti fece sorgere il dubbio nel cuore delle persone che non credevano in Cristo, mentre i credenti guardavano attoniti il potere della loro guida. Cristo sconfisse la morte e salvò l'anima di tutti sacrificando la sua vita.
Parte del ricavato sarà devoluto alla salvaguardia del patrimonio artistico di Gerusalemme. Questo prodotto è alto 7 cm. Le stazioni sono fatte in Italia.