Sant'Ambrogio codice miniato

Modello: QU007006
€ 179,00
222.63
£ 165.70
zł 793,52
Esaurito
Articolo con spedizione gratuita

Riproduzione di pagina miniata antica di Sant'Ambrogio.

L'originale di questa pagina miniata appartiene all'Officio della Vergine di Modena, un libro d'ore di manifattura lombarda risalente al 1390. Si compone di 272 carte per un totale di 544 pagine.
Il libro presenta 28 miniature a pagina intera dedicate ai santi ed alle festività religiose e 15 miniature raffiguranti gli episodi principali della vita di Nostro Signore Gesù Cristo. Il codice viene riconosciuto dagli esperti come uno...

  • Peso spedizione: 1kg.
  • Materiali: Carta, vetro, legno
  • Provenienza: Italia

MISURE

  • Altezza33 cm
  • Larghezza27 cm
  • Profondità1 cm
  • Altezza12.99 in
  • Larghezza10.63 in
  • Profondità0.39 in
Ulteriori informazioni >
HAI BISOGNO DI AIUTO?
Numero Verde 800 974 308
Consegna con Corriere in 24-48 ORE
RESO PRODOTTI GRATUITO SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI

Informazioni e Caratteristiche

Riproduzione di pagina miniata antica di Sant'Ambrogio.

L'originale di questa pagina miniata appartiene all'Officio della Vergine di Modena, un libro d'ore di manifattura lombarda risalente al 1390. Si compone di 272 carte per un totale di 544 pagine.
Il libro presenta 28 miniature a pagina intera dedicate ai santi ed alle festività religiose e 15 miniature raffiguranti gli episodi principali della vita di Nostro Signore Gesù Cristo. Il codice viene riconosciuto dagli esperti come uno dei capolavori in assoluto della miniatura.

Questa pagina miniata è stata prodotta con le più moderne tecniche di riproduzione facsimiliare a partire dalle caratteristiche della carta, che possiede tutte le specifiche dell'originale. Per la stampa vengono utilizzati macchine che riescono a riprodurre con estrema fedeltà tutto ciò che compare nella pagina originale: colori, macchie, pori della pelle animale, fino agli ori in lamina e a pennello che venivano applicati con un lungo e laborioso procedimento.
La pagina non viene rifilata ma riprodotta con gli stessi identici margini dell'originale, quindi ogni imperfezione è da intendersi come un pregio: il facsimile implica infatti il riprodurre meticolosamente anche eventuali difetti presenti nell'originale: fori di tarli, scoloriture, strappi, gore, muffe.
La pagina viene inserita vetro su vetro in una cornice di "arte povera" con foglia oro che ne riprende, esaltandole, le caratteristiche cromatiche.

Questa miniatura è stata riprodotta in SOLI 99 pezzi unici, ognuno dei quali è numerato, corredato da certificato di garanzia ed inserito in una custodia rivestita internamente in raso contenente anche i supporti per l'eventuale esposizione in piano.

Recensioni Clienti

Al momento non vi sono commenti su questo prodotto: vuoi essere tu il primo? Per commentare un prodotto occorre essere registrati.