Icona Russia Santissima Trinità di Rublev 31x26

Modello: IC090197
€ 799,00
988.37
£ 746.16
zł 3.549,68
Esaurito
Articolo con spedizione gratuita

Icona Russia Santissima Trinità di Rublev 31x26.
L'icona è una delle più celebri e misteriose espressioni della pittura mondiale. Così come la conosciamo oggi, questa grandissima opera dell'arte è apparsa agli occhi dei restauratori nel 1919. Il soggetto dell'icona si basa sul capitolo 18 della Genesi, dove si narra che Dio, in forma di tre angeli, appare ad Abramo e Sara sotto la quercia di Mamre. Molti santi Padri erano convinti che in questo testo dell'Antico Testamento si parla...

  • Peso spedizione: 1kg.
  • Materiali: Legno, levkas, tempera all'uovo, foglia oro
  • Provenienza: Russia

MISURE

  • Altezza31 cm
  • Larghezza26 cm
  • Profondità2 cm
  • Altezza12.2 in
  • Larghezza10.24 in
  • Profondità0.79 in
Ulteriori informazioni >
HAI BISOGNO DI AIUTO?
Numero Verde 800 974 308
Consegna con Corriere in 24-48 ORE
RESO PRODOTTI GRATUITO SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI

Informazioni e Caratteristiche

Icona Russia Santissima Trinità di Rublev 31x26.
L'icona è una delle più celebri e misteriose espressioni della pittura mondiale. Così come la conosciamo oggi, questa grandissima opera dell'arte è apparsa agli occhi dei restauratori nel 1919. Il soggetto dell'icona si basa sul capitolo 18 della Genesi, dove si narra che Dio, in forma di tre angeli, appare ad Abramo e Sara sotto la quercia di Mamre. Molti santi Padri erano convinti che in questo testo dell'Antico Testamento si parla dell'immagine della Santissima Trinità. Però prima di Rublev, i pittori di icone dipingevano soltanto la scena della vita quotidiana: i tre angeli ospiti di Abramo e Sara, seduti a tavola all'ombra di una grande quercia. Il santo Andrej ha saputo invece incarnare nell'icona il dogma più importante del Cristianesimo: ha tolto le figure di Abramo e Sara, il ricco allestimento della mensa è stato sostituito da una sola coppa, indicata dall'angelo che sta in mezzo. La grande quercia si è trasformata in un piccolo albero. Così l'icona si può riconoscere, ma da essa sono scomparse tutte le cose temporali, lasciando posto a quello che è eterno.
Icona dipinta dagli artigiani ortodossa secondo gli antichi criteri dell'arte russa. E' consegnata in elegante cofanetto blu con interno in raso, e munita di certificato di autenticità e garanzia.

Recensioni Clienti

Al momento non vi sono commenti su questo prodotto: vuoi essere tu il primo? Per commentare un prodotto occorre essere registrati.