Icona Russia dipinta Ascensione 27x22

Modello: IC090196
 
€ 559,20
693,02
£ 521,12
zł 2,488,27
€  699,00$  866,28£  651,40zł  3,110,33-20%
Disponibilità immediataConsegna entro giovedì 19 ottobre
se ordini entro 7 ore e 45 minuti
Articolo con spedizione gratuita

Icona Russia dipinta Ascensione 27x22 cm.
Nel punto più alto del monte degli Ulivi si trova l'edificio dell'Ascensione che ricorda il luogo in cui Cristo si staccò da terra e ascese al cielo sotto gli occhi stupiti degli apostoli. La memoria di questa grande festa che il Vangelo pone quarante giorni dopo la Resurrezione e cinquanta prima della Pentecoste alle origini veniva celebrata lo stesso giorno della Resurrezione, poi insieme alla Pentecoste, e tra il V e Vi secolo in forma autonoma....

  • Materiali: Legno, levkas, tempera all'uovo, foglia oro
  • Provenienza: Russia

MISURE

  • Altezza27 cm
  • Larghezza22 cm
  • Profondità2 cm
  • Altezza10.63 in
  • Larghezza8.66 in
  • Profondità0.79 in
Ulteriori informazioni >
HAI BISOGNO DI AIUTO?
Numero Verde 800 974 308
Consegna con Corriere in 24-48 ORE
RESO PRODOTTI GRATUITO SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI

Informazioni e Caratteristiche

Icona Russia dipinta Ascensione 27x22 cm.
Nel punto più alto del monte degli Ulivi si trova l'edificio dell'Ascensione che ricorda il luogo in cui Cristo si staccò da terra e ascese al cielo sotto gli occhi stupiti degli apostoli. La memoria di questa grande festa che il Vangelo pone quarante giorni dopo la Resurrezione e cinquanta prima della Pentecoste alle origini veniva celebrata lo stesso giorno della Resurrezione, poi insieme alla Pentecoste, e tra il V e Vi secolo in forma autonoma. Lo schema iconografico è costante e presenta gli apostoli in piedi intorno alla Madre di Dio che fu certamente presente all'accaduto. Anzi l'icona mette Maria al centro della composizione, colonna e fondamento della Chiesa, asse che collega la terra al cielo, dove in trono Cristo è assunto tra le potenze angeliche. A terra, fra le rocce e gli ulivi, gli angeli della Risurrezione rimproverano gli apostoli agitati. Maria, l'unica con il nimbo della santità, conserva un'effabile tranquillità: in lei si incontrano il mondo angelico e quello terrestre. La festa si celebra 50 giorni dopo Pasqua.
Dipinta con la tradizionale tecnica dell'iconografia ortodossa, con tempera all'uovo e foglia oro.
Consegnata in elegante cofanetto in velluto blu con interno in raso.

Recensioni Clienti

Al momento non vi sono commenti su questo prodotto: vuoi essere tu il primo? Per commentare un prodotto occorre essere registrati.