Icona russa dipinta Trinità di Rublev

Modello: IC090170
€ 237,00
293.54
£ 219.61
zł 1.045,99
Esaurito
Articolo con spedizione gratuita

Icona dipinta russa "Trinità di Rublev".
L'icona originale è stata ordinata dal pittore Rublev, per Concilio della Santissima Trinità nel Monastero Trock-Siergiejewski", vicino alla capitale Mosca. verso l'anno 1910. L'icona era così venerata che col passare del tempo si sono resi necessari più ritocchi e restauri. La scena del Vecchio testamento che rappresenta la visita dei Tre Angeli in missione da Abramo è stata illustrata dall'artista in modo rilevante. Gli angeli rappresentano...

  • Peso spedizione: 0.3kg.
  • Materiali: Legno, levkas, tempera, foglia oro
  • Provenienza: Russia

MISURE

  • Altezza14 cm
  • Larghezza11 cm
  • Altezza5.51 in
  • Larghezza4.33 in
Ulteriori informazioni >
HAI BISOGNO DI AIUTO?
Numero Verde 800 974 308
Consegna con Corriere in 24-48 ORE
RESO PRODOTTI GRATUITO SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI

Informazioni e Caratteristiche

Icona dipinta russa "Trinità di Rublev".
L'icona originale è stata ordinata dal pittore Rublev, per Concilio della Santissima Trinità nel Monastero Trock-Siergiejewski", vicino alla capitale Mosca. verso l'anno 1910. L'icona era così venerata che col passare del tempo si sono resi necessari più ritocchi e restauri. La scena del Vecchio testamento che rappresenta la visita dei Tre Angeli in missione da Abramo è stata illustrata dall'artista in modo rilevante. Gli angeli rappresentano il simbolo dell'unione e della grandezza delle SS. Trinità.
E' un'icona molto curata, originale della Russia, e realizzata e dipinta a mano dai maestri pittori russi secondo le antiche e rigorose norme dell'iconografia russa.
Consegnata in elegante cofanetto blu.

Recensioni Clienti

Al momento non vi sono commenti su questo prodotto: vuoi essere tu il primo? Per commentare un prodotto occorre essere registrati.