Icona russa dipinta Trasfigurazione

Modello: IC090171
270,00

o 3 rate da € 90,00 senza interessi

Esaurito

Icona dipinta russa "Trasfigurazione di Cristo".
Nell'episodio della Trasfigurazione, Cristo sale con i discepoli Pietro, Giacomo e Giovanni sul monte Tabor, una piccola altura in Galilea a 588 metri sul livello del mare. Il Tabor era considerato fin dall'antichità un luogo sacro: sulla sua sommità, sotto il pavimento dell'attuale chiesa della Trasfigurazione, la roccia conserva infatti tracce di antichi culti cananei. La montagna è l'incontro con Dio e della sua rivelazione. Sulla cima del mont...



Ulteriori informazioni

Consegna con Corriere
in 24-48 ORE

Reso prodotti GRATUITO
SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI

Informazioni e Caratteristiche

Icona dipinta russa "Trasfigurazione di Cristo".
Nell'episodio della Trasfigurazione, Cristo sale con i discepoli Pietro, Giacomo e Giovanni sul monte Tabor, una piccola altura in Galilea a 588 metri sul livello del mare. Il Tabor era considerato fin dall'antichità un luogo sacro: sulla sua sommità, sotto il pavimento dell'attuale chiesa della Trasfigurazione, la roccia conserva infatti tracce di antichi culti cananei. La montagna è l'incontro con Dio e della sua rivelazione. Sulla cima del monte i discepoli, tramortiti e in uno stato di estasi, vedono su ina nube tra Mosè ed Elia (i due veggenti dell'antico testamento), il corpo divinizzato di Gesù Cristo. I discepoli caddero a terra colpiti dai raggi della luce taborica che irradiava dall'aura luminosa che circondava il Corpo di Cristo.
E' un'icona molto curata, originale della Russia, e realizzata e dipinta a mano dai maestri pittori russi secondo le antiche e rigorose norme dell'iconografia russa.
Consegnata in elegante cofanetto blu.

Recensioni clienti

Al momento non vi sono commenti su questo prodotto: vuoi essere tu il primo? Per commentare un prodotto occorre essere registrati.

Aggiungi una recensione
Recensioni
Beppe | 4/22/2024
Servizio sempre velocissimo, collo arrivato il giorno successivo all’ordine (in anticipo rispetto...
Ruben | 4/19/2024
Davvero è stato un piacere comprare da voi, anche se ero un po' titubante, grazie alla cortesia...
Alessandro | 4/17/2024
Il catalogo holyart è molto ricco, ci sono articoli meravigliosi e convenienti dal punto di vista...