Icona russa dipinta Trasfigurazione

Modello: IC090171
€ 237,00
291.60
£ 220.23
zł 1.052,39
Disponibilità immediataConsegna entro venerdì 24 novembre
se ordini entro 3 ore e 9 minuti
Articolo con spedizione gratuita

Icona dipinta russa "Trasfigurazione di Cristo".
Nell'episodio della Trasfigurazione, Cristo sale con i discepoli Pietro, Giacomo e Giovanni sul monte Tabor, una piccola altura in Galilea a 588 metri sul livello del mare. Il Tabor era considerato fin dall'antichità un luogo sacro: sulla sua sommità, sotto il pavimento dell'attuale chiesa della Trasfigurazione, la roccia conserva infatti tracce di antichi culti cananei. La montagna è l'incontro con Dio e della sua rivelazione. Sulla cima...

  • Peso spedizione: 0.3kg.
  • Materiali: Legno, levkas, tempera, foglia oro
  • Provenienza: Russia

MISURE

  • Altezza14 cm
  • Larghezza11 cm
  • Altezza5.51 in
  • Larghezza4.33 in
Ulteriori informazioni >
HAI BISOGNO DI AIUTO?
Numero Verde 800 974 308
Consegna con Corriere in 24-48 ORE
RESO PRODOTTI GRATUITO SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI

Informazioni e Caratteristiche

Icona dipinta russa "Trasfigurazione di Cristo".
Nell'episodio della Trasfigurazione, Cristo sale con i discepoli Pietro, Giacomo e Giovanni sul monte Tabor, una piccola altura in Galilea a 588 metri sul livello del mare. Il Tabor era considerato fin dall'antichità un luogo sacro: sulla sua sommità, sotto il pavimento dell'attuale chiesa della Trasfigurazione, la roccia conserva infatti tracce di antichi culti cananei. La montagna è l'incontro con Dio e della sua rivelazione. Sulla cima del monte i discepoli, tramortiti e in uno stato di estasi, vedono su ina nube tra Mosè ed Elia (i due veggenti dell'antico testamento), il corpo divinizzato di Gesù Cristo. I discepoli caddero a terra colpiti dai raggi della luce taborica che irradiava dall'aura luminosa che circondava il Corpo di Cristo.
E' un'icona molto curata, originale della Russia, e realizzata e dipinta a mano dai maestri pittori russi secondo le antiche e rigorose norme dell'iconografia russa.
Consegnata in elegante cofanetto blu.

Recensioni Clienti

Al momento non vi sono commenti su questo prodotto: vuoi essere tu il primo? Per commentare un prodotto occorre essere registrati.