Icona russa dipinta San Giorgio 14x11 cm

Modello: IC090243
€ 237,00
293.79
£ 219.62
zł 1.049,33
Esaurito
Articolo con spedizione gratuita

Icona russa dipinta San Giorgio 14x11 cm.
Appartiene ai più frequenti motivi della iconografia russa. D'altrove San Giorgio è uno dei più popolari santi del cristianesimo ortodosso. San Giorgio avrebbe dovuto essere il principe della Kapadocja e sarebbe a servizio nelle legioni romane. La leggenda lo diffonde ancora come morto martire all'epoca delle persecuzioni di Diocleziano. La più conosciuta leggenda lega il presunto principe di Kapadocja alla salvezza di una città del potere di un...

  • Peso spedizione: 0.3kg.
  • Materiali: Legno, levkas, foglia oro
  • Provenienza: Russia

MISURE

  • Altezza14 cm
  • Larghezza11 cm
  • Altezza5.51 in
  • Larghezza4.33 in
Ulteriori informazioni >
HAI BISOGNO DI AIUTO?
Numero Verde 800 974 308
Consegna con Corriere in 24-48 ORE
RESO PRODOTTI GRATUITO SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI

Informazioni e Caratteristiche

Icona russa dipinta San Giorgio 14x11 cm.
Appartiene ai più frequenti motivi della iconografia russa. D'altrove San Giorgio è uno dei più popolari santi del cristianesimo ortodosso. San Giorgio avrebbe dovuto essere il principe della Kapadocja e sarebbe a servizio nelle legioni romane. La leggenda lo diffonde ancora come morto martire all'epoca delle persecuzioni di Diocleziano. La più conosciuta leggenda lega il presunto principe di Kapadocja alla salvezza di una città del potere di un feroce drago. Quel drago era cosi tanto venerato dagli abitanti del paese, che gli dedicavano in sacrificio i propri figli. Una di queste poverette doveva essere la figlia del re, Elisabe. La principessa aspettava già la morte quando apparì San Giorgio sul cavallo bianco, che con un preciso colpo di lancia uccise la bestia. Un altra versione afferma che il drago ferito ma non ucciso fu portato in città dove fu sterminato. Le prime rappresentazioni russe di questo soggetto risalgono al XII secolo. Grandissima fu la diffusione del culto di San Giorgio nell'antico impero degli Zar. I pastori ed i contadini lo venerarono come loro protettore.

Icona realizzata e dipinta a mano secondo i principi della scuola russa delle icone. Coperta con oro in foglie placcata su tavole di legno massiccio in tiglio.
Consegnata in cofanetto con certificato di autenticità.

Recensioni Clienti

Al momento non vi sono commenti su questo prodotto: vuoi essere tu il primo? Per commentare un prodotto occorre essere registrati.