Icona russa dipinta Madonna in trono tra angeli 14x11

Modello: IC090241
€ 237,00
292.37
£ 221.00
zł 1.049,03
Esaurito
Articolo con spedizione gratuita

Icona russa dipinta Madonna in trono tra angeli.
E' un tipo di icona mariana frequente fin dall'antichità e se ne conserva una fatta all'encaustico anche nella collezione del monastero del Monte Sinai. Quella qui raffigurata è detta Kiproskaja (di Cipro) e l'originale secondo la tradizione risale alla fine del IV secolo. Diverse copie sono state fatte anche in Russia, ripetendone le caratteristiche fondamentali. La Madre di Dio, presentata frontalmente, è seduta in trono come una...

  • Peso spedizione: 0.3kg.
  • Materiali: Legno, levkas, foglia oro
  • Provenienza: Russia

MISURE

  • Altezza14 cm
  • Larghezza11 cm
  • Altezza5.51 in
  • Larghezza4.33 in
Ulteriori informazioni >
HAI BISOGNO DI AIUTO?
Numero Verde 800 974 308
Consegna con Corriere in 24-48 ORE
RESO PRODOTTI GRATUITO SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI

Informazioni e Caratteristiche

Icona russa dipinta Madonna in trono tra angeli.
E' un tipo di icona mariana frequente fin dall'antichità e se ne conserva una fatta all'encaustico anche nella collezione del monastero del Monte Sinai. Quella qui raffigurata è detta Kiproskaja (di Cipro) e l'originale secondo la tradizione risale alla fine del IV secolo. Diverse copie sono state fatte anche in Russia, ripetendone le caratteristiche fondamentali. La Madre di Dio, presentata frontalmente, è seduta in trono come una imperatrice (lo denotano anche le scarpine rosse, il sottopiede, gli ampi cuscini) e in grembo regge il divin Figlio pure in atteggiamento maestoso. Gli angeli ai suoi lati hanno le mani coperte in segno di rispetto e sono rivolti verso di lei.

Icona realizzata e dipinta a mano secondo i principi della scuola russa delle icone. Coperta con oro in foglie placcata su tavole di legno massiccio in tiglio.
Consegnata in cofanetto con certificato di autenticità.

Recensioni Clienti

Al momento non vi sono commenti su questo prodotto: vuoi essere tu il primo? Per commentare un prodotto occorre essere registrati.