Icona Madre di Dio "Konevskaja" della Colomba

Modello: IC009157
€ 559,00
690.61
£ 516.92
zł 2.467,77
Esaurito
Articolo con spedizione gratuita

Icona della Madre di Dio della Colomba, detta "Konevskaja", dipinta a mano in Russia.

L'icona originale fu portata in Russa dal monte Athos dal santo monaco Arsenio, taumaturgo di Konev nel 1393: quale pegno prezioso gliela aveva donata l'igumeno di uno dei monasteri della Santa Montagna predicendogli che da lui sarebbe stato fondato un monastero. Dopo aver raggiunto l'isola Konevka nel lago Onega, il monaco Arsenio con ardente preghiera chiese a Dio di indicargli il luogo del futuro...

  • Peso spedizione: 0.4kg.
  • Materiali: Legno, tempera, foglia dorata
  • Provenienza: Russia

MISURE

  • Altezza27 cm
  • Larghezza22 cm
  • Profondità2.5 cm
  • Altezza10.63 in
  • Larghezza8.66 in
  • Profondità0.98 in
Ulteriori informazioni >
HAI BISOGNO DI AIUTO?
Numero Verde 800 974 308
Consegna con Corriere in 24-48 ORE
RESO PRODOTTI GRATUITO SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI

Informazioni e Caratteristiche

Icona della Madre di Dio della Colomba, detta "Konevskaja", dipinta a mano in Russia.

L'icona originale fu portata in Russa dal monte Athos dal santo monaco Arsenio, taumaturgo di Konev nel 1393: quale pegno prezioso gliela aveva donata l'igumeno di uno dei monasteri della Santa Montagna predicendogli che da lui sarebbe stato fondato un monastero. Dopo aver raggiunto l'isola Konevka nel lago Onega, il monaco Arsenio con ardente preghiera chiese a Dio di indicargli il luogo del futuro monastero. La Divina Provvidenza lo guidò nel luogo dove doveva poi sorgere il monastero Konevskij. Dapprima Arsenio si costruì una cella ed accanto una chiesa in onore della nascita della Madre di Dio. Presto accorsero pellegrini per la fama dei miracoli operati dall'icona trasportata nell'isola e si formò una comunità di Monaci. L'icona della Madre di Dio Konevskajaè festeggiata il 10 luglio. Un particolare che distingue questa icona è una colomba tenuta con la mano sinistra del piccolo Gesù.

E' munita di certificato d'origine cartaceo e stampato sul retro.
Consegnata in elegante cofanetto di velluto blu con interni in raso.

Recensioni Clienti

Al momento non vi sono commenti su questo prodotto: vuoi essere tu il primo? Per commentare un prodotto occorre essere registrati.