Icona dipinta "San Michele a cavallo" Russia

Modello: IC090148
€ 799,00
991,47
£ 751,89
zł 3,554,04
Disponibilità immediataConsegna entro mercoledì 25 ottobre
se ordini entro 8 ore e 28 minuti
Articolo con spedizione gratuita

Icona dipinta a mano russa "San Michele".
Icona dipinta a mano in Russia, con la tecnica della tempera ad uovo su sfondo realizzato con foglia dorata. E' dipinta dagli artisti locali, secondo le antiche tecniche iconografiche dell'arte bizantina.
San Michele: il suo nome significa "Chi è come Dio". Di lui si parla nel libro di Daniele. Nella corte celeste, secondo un'antica concezione giudaica, gli angeli sono raffigurati secondo varie gerarchie che presiedono le nazioni: Michele è uno dei...

  • Peso spedizione: 2kg.
  • Materiali: Legno, tempera ad uovo, foglia dorata
  • Provenienza: Russia

MISURE

  • Altezza31 cm
  • Larghezza26 cm
  • Altezza12.2 in
  • Larghezza10.24 in
Ulteriori informazioni >
HAI BISOGNO DI AIUTO?
Numero Verde 800 974 308
Consegna con Corriere in 24-48 ORE
RESO PRODOTTI GRATUITO SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI

Informazioni e Caratteristiche

Icona dipinta a mano russa "San Michele".
Icona dipinta a mano in Russia, con la tecnica della tempera ad uovo su sfondo realizzato con foglia dorata. E' dipinta dagli artisti locali, secondo le antiche tecniche iconografiche dell'arte bizantina.
San Michele: il suo nome significa "Chi è come Dio". Di lui si parla nel libro di Daniele. Nella corte celeste, secondo un'antica concezione giudaica, gli angeli sono raffigurati secondo varie gerarchie che presiedono le nazioni: Michele è uno dei grandi principi, che sta a capo del regno d'Israele. Nell'Apocalissa Michele combatte con le sue milizie celesti contro il drago, che con tutti i suoi angeli ribelli viene precipitato sulla terra e poi nello stagno di fuoco. Il culto dell'Arcangeli Michele si sviluppa sia in Oriente che in Occidente fin dai secoli IV e V. Da Costantinopoli, dove sorgono numerosi santuar, all'Italia (Monte Sant'Angelo in Puglia, la Sacra di San Michele in val di Susa) e alla Francia (Mont Saint-Michel, Lione, Limoges, Le Mans) tutta l'Europa cristiana viene posta sotto la protezione del principe degli angeli. Nell'iconografia è rappresentato in piedi con armatura e spada, a cavallo con la lancia, tromba, turibolo e bilancia, che conduce le milizie celesti e sconfigge Satana. La festa è il 29 settembre.
Icona corredata di certificato di origine e autenticità, consegnata in elegante cofanetto blu con interni in raso.

Recensioni Clienti

Al momento non vi sono commenti su questo prodotto: vuoi essere tu il primo? Per commentare un prodotto occorre essere registrati.