Icona decorata Lavanda dei Piedi 26x31 Russia dipinta a mano

Modello: IC090145
€ 859,00
1,061.23
£ 794.33
zł 3.792,16
Disponibilità immediataConsegna entro venerdì 15 dicembre
se ordini entro 6 ore e 55 minuti
Articolo con spedizione gratuita

Icona russa "Lavanda dei piedi" dipinta a mano 22x27 cm e ricamata sul bordo.
Sono gli ultimi giorni della vita terrena di Gesù. Ora lui, il Maestro, riveste i panni del servo: con dell'acqua lava i piedi dei suoi discepoli; asciugandoli, li osserva nella speranza che quel giorno possa porre fine a tante discussioni su chi è il più grande. Ora è di fronte a Pietro con l'acqua e l'asciugatoio: l'apostolo resiste ma anche cede: ora gli può lavare i piedi come a tutti. Pietro vede i suoi...

  • Peso spedizione: 1kg.
  • Materiali: Legno, tempera, foglia dorata
  • Provenienza: Russia

MISURE

  • Altezza31 cm
  • Larghezza26 cm
  • Altezza12.2 in
  • Larghezza10.24 in
Ulteriori informazioni >
HAI BISOGNO DI AIUTO?
Numero Verde 800 974 308
Consegna con Corriere in 24-48 ORE
RESO PRODOTTI GRATUITO SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI

Informazioni e Caratteristiche

Icona russa "Lavanda dei piedi" dipinta a mano 22x27 cm e ricamata sul bordo.
Sono gli ultimi giorni della vita terrena di Gesù. Ora lui, il Maestro, riveste i panni del servo: con dell'acqua lava i piedi dei suoi discepoli; asciugandoli, li osserva nella speranza che quel giorno possa porre fine a tante discussioni su chi è il più grande. Ora è di fronte a Pietro con l'acqua e l'asciugatoio: l'apostolo resiste ma anche cede: ora gli può lavare i piedi come a tutti. Pietro vede i suoi piedi lavati e asciugati dal Maestro e vede i piedi lavati e asciugati degli altri discepoli. Gesù, quando ebbe lavato loro i piedi, riprese il suo mantello, si rimise a sedere e disse loro: "Capite cosa ho fatto? Voi mi chiamate Maestro e Signore e dite bene, perché lo sono. Se dunque io , il Signore e il Maestro, vi ho lavato i piedi, anche voi dovete lavarvi i piedi gli uni agli altri.
Questa icona è stata dipinta a mano in Russia (Yaroslavl), seguendo la tradizione iconografica e le severe regole della Chiesa Russa Ortodossa. Le piccole imperfezioni che è possibile trovare sul manufatto sono dunque l'evidenza del lavoro svolto artigianalmente.

Viene consegnata in elegante cofanetto blu con interno in raso completa di certificato di origine.

Recensioni Clienti

Al momento non vi sono commenti su questo prodotto: vuoi essere tu il primo? Per commentare un prodotto occorre essere registrati.