Icona Ascensione con Apostoli Angeli Maria 6x9 Russia

Modello: IC090126
€ 87,00
108.20
£ 80.54
zł 385,68
Esaurito
Articolo con spedizione gratuita

Icona russa sacra Ascensione 6x9 cm dipinta a mano.
Nel punto più alto del monte degli Ulivi si trova l'edificio dell'Ascensione che ricorda il luogo in cui Cristo si staccò da terra e ascese al cielo sotto gli occhi stupiti degli apostoli. La memoria di questa grande festa che il Vangelo pone 40 giorni dopo la Resurrezione e cinquanta prima della Pentecoste all'origine veniva celebrata lo stesso giorno della Resurrezione, poi successivamente insieme alla Pentecoste fino a giungere alla...

  • Peso spedizione: 0.1kg.
  • Materiali: Legno, tempera, foglia dorata
  • Provenienza: Russia

MISURE

  • Altezza9 cm
  • Larghezza6 cm
  • Altezza3.54 in
  • Larghezza2.36 in
Ulteriori informazioni >
HAI BISOGNO DI AIUTO?
Numero Verde 800 974 308
Consegna con Corriere in 24-48 ORE
RESO PRODOTTI GRATUITO SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI

Informazioni e Caratteristiche

Icona russa sacra Ascensione 6x9 cm dipinta a mano.
Nel punto più alto del monte degli Ulivi si trova l'edificio dell'Ascensione che ricorda il luogo in cui Cristo si staccò da terra e ascese al cielo sotto gli occhi stupiti degli apostoli. La memoria di questa grande festa che il Vangelo pone 40 giorni dopo la Resurrezione e cinquanta prima della Pentecoste all'origine veniva celebrata lo stesso giorno della Resurrezione, poi successivamente insieme alla Pentecoste fino a giungere alla data odierna. Presenta gli apostoli in piedi intorno alla Madre di Dio che fu certamente presente all'acceduto. L'icona mette Maria al centro della composizione, colonna e fondamento della Chiesa, asse che collega la terra al cielo, dove in trono Cristo è assunto tra le potenze angeliche.< br />
Iconcina molto curata, realizzata con molta maestria nei particolari dai pittori della scuola russa di Palekh, una città nel nord della Russia. Ogni dettaglio è realizzato grazie alla tecnica della lente di ingrandimento che consente di avere rifiniture microscopiche. L'icona è dipinta a mano su legno con tempera ad uovo e foglia d'oro secondo le antiche tecniche iconografiche della Chiesa Russa. 
L'immagine viene dipinta su tela e poi poggiate su legno. Munita di certificato d'origine, la particolarità di quest'icona è la parte superiore stondata.

Recensioni Clienti

Al momento non vi sono commenti su questo prodotto: vuoi essere tu il primo? Per commentare un prodotto occorre essere registrati.