Crocifisso ortodosso antico in bronzo XVIII secolo

Modello: IC004058
€ 600,00
743.15
£ 555.98
zł 2.648,08
Esaurito
Articolo con spedizione gratuita

Crocifisso ortodosso antico in bronzo.
Il crocifisso proviene da Mosca (Russia), è realizzato nel XVIII secolo, in bronzo e smalti policromi.
Vedendo la traversa obliqua di questo crocifisso, possiamo vedere l'immagine della vecchia Gerusalemme da cui nasce la nuova, dal sacrificio di Cristo. La traversa obliqua rappresenta anche i 2 ladroni, il primo è detto il ladrone teologo, che riconosce in Cristo il Figlio di Dio, e sale in paradiso, l'altro scende all'inferno credendo di essere un...

  • Peso spedizione: 2kg.
  • Materiali: Bronzo e smalti policromi
  • Provenienza: Russia

MISURE

  • Altezza34.5 cm
  • Larghezza17.3 cm
  • Altezza13.58 in
  • Larghezza6.81 in
Ulteriori informazioni >
HAI BISOGNO DI AIUTO?
Numero Verde 800 974 308
Consegna con Corriere in 24-48 ORE
RESO PRODOTTI GRATUITO SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI

Informazioni e Caratteristiche

Crocifisso ortodosso antico in bronzo.
Il crocifisso proviene da Mosca (Russia), è realizzato nel XVIII secolo, in bronzo e smalti policromi.
Vedendo la traversa obliqua di questo crocifisso, possiamo vedere l'immagine della vecchia Gerusalemme da cui nasce la nuova, dal sacrificio di Cristo. La traversa obliqua rappresenta anche i 2 ladroni, il primo è detto il ladrone teologo, che riconosce in Cristo il Figlio di Dio, e sale in paradiso, l'altro scende all'inferno credendo di essere un ladrone come lui, e questo è il significato della traversa obliqua. Sotto si nota il teschio di Adamo, perchè la leggenda narra che il crocifisso è stato posto sul Monte Colgoda dove era sepolto Adamo, il progenitore di Cristo. Ai lati del Corpo sono posti la spugna e la lancia, i simboli della Passione di Cristo. Sopra le braccia ai lati della croce, il sole e la luna, anch'essi i simboli della Passione in quanto il sole si inscurì, e la luna diventò rossa. Sopra la testa la motivazione della croce e gli angeli che si prostano ai piedi dell'anziano del giorno, e sotto la colomba dello Spirito Santo. Dietro la croce c'è l'omelia all'onore della crocifissione.
Il crocifisso è corredato da foto con perizia da esperti del ministero della cultura russa e documenti di esportazione.

Recensioni Clienti

Al momento non vi sono commenti su questo prodotto: vuoi essere tu il primo? Per commentare un prodotto occorre essere registrati.