Croce ortodossa Bronzo antico '700 Russia

Modello: IC004038
€ 450,00
557.31
£ 422.34
zł 2.000,66
Esaurito
Articolo con spedizione gratuita

Croce ortodossa antica in bronzo.
Questa croce ortodossa in bronzo è stata realizzata nel XVIII secolo in Russia centrale da artigiani di Mosca.
Queste croci venivano portante in viaggio dai credenti ortodossi quando dovevano percorrere lunghi tragitti, venivano utilizzate come devozionali. La superficie del crocifisso è liscia siccome durante il viaggio venivano continuamente toccate e baciate dai credenti per chiedere grazie e protezione divina. La croce poteva venir anche portata al...

  • Peso spedizione: 4kg.
  • Materiali: Bronzo
  • Provenienza: Russia

MISURE

  • Altezza16.3 cm
  • Altezza6.42 in
Ulteriori informazioni >
HAI BISOGNO DI AIUTO?
Numero Verde 800 974 308
Consegna con Corriere in 24-48 ORE
RESO PRODOTTI GRATUITO SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI

Informazioni e Caratteristiche

Croce ortodossa antica in bronzo.
Questa croce ortodossa in bronzo è stata realizzata nel XVIII secolo in Russia centrale da artigiani di Mosca.
Queste croci venivano portante in viaggio dai credenti ortodossi quando dovevano percorrere lunghi tragitti, venivano utilizzate come devozionali. La superficie del crocifisso è liscia siccome durante il viaggio venivano continuamente toccate e baciate dai credenti per chiedere grazie e protezione divina. La croce poteva venir anche portata al collo come pendente durante il viaggio.
La costruzione della croce avveniva colando il bronzo fuso ad alta temperatura in una matrice, facendo prendere al bronzo le sembianze della matrice stessa, in questo caso della croce ortodossa.
La croce antica è munita di certificato di originalità e di garanzia, con perizia e foto degli esperti del Ministero Dei Beni Culturali della Russia, e documenti di esportazione.

Recensioni Clienti

Al momento non vi sono commenti su questo prodotto: vuoi essere tu il primo? Per commentare un prodotto occorre essere registrati.