Icona sacra Vergine di Kazan rumena

Modello: IC000092
€ 99,00
122.62
£ 91.74
zł 436,93
Esaurito
Articolo con spedizione gratuita

Icona Vergine di Kazan.

E' una delle icone mariane più diffuse ed amate dai Russi. La Santa Vergine apparve nel Kazan, dopo che Ivan il Terribile aveva sottratto la regione al Khan tartaro, ad una fanciulla e le indicò il luogo dove trovare un'antica sua icona per onorarle. Tra guarigioni e fatti prodigiosi arrivò alla Cattedrale dell'Annunciazione. E' particolarissima, si distingue una sola mano benedicente, quella di Gesù. La raffigurazione è tipica della scuola Russa la regale...

  • Peso spedizione: 0.6kg.
  • Materiali: Legno, tempera all'uovo, foglia dorata
  • Provenienza: Romania

MISURE

  • Altezza24 cm
  • Larghezza18 cm
  • Altezza9.45 in
  • Larghezza7.09 in
Ulteriori informazioni >
HAI BISOGNO DI AIUTO?
Numero Verde 800 974 308
Consegna con Corriere in 24-48 ORE
RESO PRODOTTI GRATUITO SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI

Informazioni e Caratteristiche

Icona Vergine di Kazan.

E' una delle icone mariane più diffuse ed amate dai Russi. La Santa Vergine apparve nel Kazan, dopo che Ivan il Terribile aveva sottratto la regione al Khan tartaro, ad una fanciulla e le indicò il luogo dove trovare un'antica sua icona per onorarle. Tra guarigioni e fatti prodigiosi arrivò alla Cattedrale dell'Annunciazione. E' particolarissima, si distingue una sola mano benedicente, quella di Gesù. La raffigurazione è tipica della scuola Russa la regale decorazione dei manti di Gesù e Maria manifestano l'amore, la devozione, la ammirazione.

E' dipinta a mano in Romania. br /> E' consegnata in elegante cofanetto blu con interno in raso e chiusura a fermaglio in ottone.

Recensioni Clienti

Al momento non vi sono commenti su questo prodotto: vuoi essere tu il primo? Per commentare un prodotto occorre essere registrati.