Icona Madonna di Kazan

Modello: IC001047
€ 79,00
97.83
£ 72.74
zł 355,54
Esaurito
Articolo con spedizione gratuita

Icona Madonna di Kazan.
L'icona è una copia della Madonna di Kazan è un'immagine di Maria, madre di Gesù, realizzata probabilmente a Costantinopoli all'inizio del secondo millennio. Fu ritrovata nel 1579 a Kazan. Secondo la leggenda devozionale fu la stessa Madonna ad indicare ad una giovane fanciulla, il luogo dove si trovava l'icona: sotto le macerie della sua stessa abitazione che era stata distrutta da un incendio che aveva devastato la città. Il culto della Madonna di Kazan si...

  • Peso spedizione: 1kg.
  • Materiali: Dipinta con uovo tempera e oro su legno preparato per serigrafia
  • Provenienza: Grecia

MISURE

  • Altezza30 cm
  • Larghezza22 cm
  • Altezza11.81 in
  • Larghezza8.66 in
Ulteriori informazioni >
HAI BISOGNO DI AIUTO?
Numero Verde 800 974 308
Consegna con Corriere in 24-48 ORE
RESO PRODOTTI GRATUITO SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI

Informazioni e Caratteristiche

Icona Madonna di Kazan.
L'icona è una copia della Madonna di Kazan è un'immagine di Maria, madre di Gesù, realizzata probabilmente a Costantinopoli all'inizio del secondo millennio. Fu ritrovata nel 1579 a Kazan. Secondo la leggenda devozionale fu la stessa Madonna ad indicare ad una giovane fanciulla, il luogo dove si trovava l'icona: sotto le macerie della sua stessa abitazione che era stata distrutta da un incendio che aveva devastato la città. Il culto della Madonna di Kazan si diffuse in tutta la Russia e le furono dedicate numerose chiese. La sua immagine fu inoltre riprodotta in innumerevoli quadri. La fronte alta di Gesù sta ad indicare la rappresentazione di Gesù giovinetto.

Recensioni Clienti

Al momento non vi sono commenti su questo prodotto: vuoi essere tu il primo? Per commentare un prodotto occorre essere registrati.