L'Ultima Cena di Leonardo

Modello: DV000001
€ 14,90
18.58
£ 13.94
zł 65,88
Esaurito

L'Ultima Cena è l'opera d'arte sacra più famosa al mondo: un'immagine che tutti conoscono, anche attraverso le innumerevoli copie, riproduzioni e interpretazioni, a volte al limite della parodia. Nella sua inarrivabile genialità creativa, Leonardo trasformò un soggetto tradizionale in un'opera d'arte rivoluzionaria nella composizione, in grado di "narrare" una storia con mille sfumature; la tecnica pittorica da lui usata causò però un rapido e inevitabile degrado del capolavoro....

  • Peso spedizione: 0.1kg.
  • Materiali: DVD
  • Provenienza: Italia
Ulteriori informazioni >
HAI BISOGNO DI AIUTO?
Numero Verde 800 974 308
Consegna con Corriere in 24-48 ORE
RESO PRODOTTI GRATUITO SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI

Informazioni e Caratteristiche

L'Ultima Cena è l'opera d'arte sacra più famosa al mondo: un'immagine che tutti conoscono, anche attraverso le innumerevoli copie, riproduzioni e interpretazioni, a volte al limite della parodia. Nella sua inarrivabile genialità creativa, Leonardo trasformò un soggetto tradizionale in un'opera d'arte rivoluzionaria nella composizione, in grado di "narrare" una storia con mille sfumature; la tecnica pittorica da lui usata causò però un rapido e inevitabile degrado del capolavoro. Il DVD racconta la storia del Cenacolo e le tante vicissitudini a cui è sopravvissuto: dalle invasioni napoleoniche ai bombardamenti della seconda guerra mondiale, dagli attacchi "letterari" a quelli dei "cattivi restauratori". Con l'intervento di autorevoli esperti d'arte, tra cui l'autrice dell'ultimo restauro, Pinin Brambilla Barcilon, vengono svelati le tecniche, le simbologie, i motivi e i segreti di un'opera dal fascino immortale.

Recensioni Clienti

Al momento non vi sono commenti su questo prodotto: vuoi essere tu il primo? Per commentare un prodotto occorre essere registrati.