Il processo a Giovanna d'Arco

Modello: DV003051
€ 9,90
12.26
£ 9.29
zł 44,01
Esaurito

Il processo a Giovanna d'Arco.
Regista: Bresson Robert
Attori: Florence Carrez, Jean Darbaud, Philippe Dreux, Jean-Claude Fourneau, Jean Gillibert
Produzione: Phathé
Nazione: Francia
Anno: 1962
Durata: 60'.
Sommario: Cineteca
Collana: Grandi Registi
Trama: Capolavoro di Bresson . Ricostruzione attenta e precisa del processo, inteso come forma crudelmente legalizzata di persecuzione, intentato nel 1431 a Giovanna d'Arco. il regista ha inserito nella sceneggiatura parti inedite...

  • Peso spedizione: 0.1kg.
  • Materiali: DVD
  • Provenienza: Italia
Ulteriori informazioni >
HAI BISOGNO DI AIUTO?
Numero Verde 800 974 308
Consegna con Corriere in 24-48 ORE
RESO PRODOTTI GRATUITO SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI

Informazioni e Caratteristiche

Il processo a Giovanna d'Arco.
Regista: Bresson Robert
Attori: Florence Carrez, Jean Darbaud, Philippe Dreux, Jean-Claude Fourneau, Jean Gillibert
Produzione: Phathé
Nazione: Francia
Anno: 1962
Durata: 60'.
Sommario: Cineteca
Collana: Grandi Registi
Trama: Capolavoro di Bresson . Ricostruzione attenta e precisa del processo, inteso come forma crudelmente legalizzata di persecuzione, intentato nel 1431 a Giovanna d'Arco. il regista ha inserito nella sceneggiatura parti inedite tratte dalle minute degli atti del processo in originale. E la Pulzella d'Orléans è rappresentata diventa non come eroina popolare ma donna intelligente, ferma e sicura davanti ai giudici cui è in grado di controbattere con un parole appropriate. La critica "Antesignano dei film processuali, splendido film di Bresson, glaciale e freddo, preciso fino all'estremo, di una perfezione geometrica, con ottimi attori ed una ricostruzione minuziosa dei luoghi e dei testi." " ... il resoconto di un'avventura spirituale e un omaggio, nato dall'amore, a una creatura di Dio di cui ancor oggi persino i non credenti ammirano "la prudenza, la finezza, l'intelligenza". Il ritmo del film non è dato dal dialogo: è il dialogo stesso - stupendo per limpidità, bellezza e concisione - desunto parola per parola dagli atti storici e dalle minute dei due processi, quello di condanna e quello, successivo di 25 anni, di riabilitazione. Si chiude sull'immagine del tronco d'albero annerito dal fuoco da dove pendono, ormai inutili, le catene."

Recensioni Clienti

1
5.0 su 5 stelle
  • 5 stelle 1
  • 4 stelle
  • 3 stelle
  • 2 stelle
  • 1 stella
12/08/2013

il prodotto pervenutomi in ottime condizioni e in tempo brevissimo, risponde pienamente a quanto mi aspettavo. ringrazio per la l'ottimo servizio.