Giulia di Barolo

Modello: DV001061
€ 12,90
15.99
£ 11.95
zł 57,12
Disponibilità immediataConsegna entro mercoledì 20 dicembre
se ordini entro 3 ore e 37 minuti

Giulia di Barolo - la madre dei poveri.
La storia di Giulia di Barolo è una sorpresa per chiunque ne venga a conoscenza. Proveniente da una delle famiglie più note di Francia, i Colberti, sposa un nobile piemontese, il marchese Tancredi Falletti di Barolo. Sulla santità di questa coppia è chiamata a pronunciarsi la Chiesa. Perchè? Sono nobili, ricchi, vantano amicizie importanti ad ogni livello: Napoleone, Carlo Alberto, Cavour, Cesare Balbo, Silvio Pellico, Pio X. Mettono tutto al...

  • Peso spedizione: 0.1kg.
  • Materiali: Dvd
  • Provenienza: Italia
Ulteriori informazioni >
HAI BISOGNO DI AIUTO?
Numero Verde 800 974 308
Consegna con Corriere in 24-48 ORE
RESO PRODOTTI GRATUITO SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI

Informazioni e Caratteristiche

Giulia di Barolo - la madre dei poveri.
La storia di Giulia di Barolo è una sorpresa per chiunque ne venga a conoscenza. Proveniente da una delle famiglie più note di Francia, i Colberti, sposa un nobile piemontese, il marchese Tancredi Falletti di Barolo. Sulla santità di questa coppia è chiamata a pronunciarsi la Chiesa. Perchè? Sono nobili, ricchi, vantano amicizie importanti ad ogni livello: Napoleone, Carlo Alberto, Cavour, Cesare Balbo, Silvio Pellico, Pio X. Mettono tutto al servizio del bene, lasciando un segno nella storia dei "santi sociali" della Torino ottocentesca. Giulia, in particolare, è molto vicina ai poveri, ai carcerati, a tutti coloro che tendono una mano. Si impegna per la promozione della donna, in un clima sociale pieno di drammatiche contraddizioni. Una coppia di attori noti, Angela Goodwin e Franco Giacobini, ripercorrono oggi i luoghi che l'anno vista protagonista. Una storia appassionante, divertente, cuoriosa e con un finale a sorpresa.
Durata: 43'.
Audio e sottotitoli: italiano.

Recensioni Clienti

Al momento non vi sono commenti su questo prodotto: vuoi essere tu il primo? Per commentare un prodotto occorre essere registrati.