Di fronte all'Islam

Modello: DV004042
€ 6,90
8.55
£ 6.48
zł 30,68
Disponibilità immediataConsegna entro mercoledì 22 novembre
se ordini entro 16 ore e 31 minuti

Di fronte all'Islam DVD.
In ogni periodo della storia, l'incontro di popoli con tradizioni, cultura e religione diverse, spesso contrastanti, ha quasi sempre comportato difficoltà e tensioni reciproche. L'arrivo di persone appartenenti ad altre culture, che giustamente rivendicano il diritto di praticare la loro religione, di seguire i propri costumi, ha innescato interrogativi e discussioni anche aspre, sia nell'opinione pubblica sia a livello politico. La domanda è: come evitare che la...

  • Peso spedizione: 0.1kg.
  • Materiali: Dvd
  • Provenienza: Italia
Ulteriori informazioni >
HAI BISOGNO DI AIUTO?
Numero Verde 800 974 308
Consegna con Corriere in 24-48 ORE
RESO PRODOTTI GRATUITO SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI

Informazioni e Caratteristiche

Di fronte all'Islam DVD.
In ogni periodo della storia, l'incontro di popoli con tradizioni, cultura e religione diverse, spesso contrastanti, ha quasi sempre comportato difficoltà e tensioni reciproche. L'arrivo di persone appartenenti ad altre culture, che giustamente rivendicano il diritto di praticare la loro religione, di seguire i propri costumi, ha innescato interrogativi e discussioni anche aspre, sia nell'opinione pubblica sia a livello politico. La domanda è: come evitare che la vicinanza tra Cristianesimo e Islam si trasformi in scontro? Per prima cosa è necessario cominciare a conoscersi, perchè l'ignoranza è il peggior nemico di ogni convivenza rispettosa e pacifica. Questo DVD tenta di dare alcune risposte attraverso un approccio fresco ed originale. Una breve scheda introduttiva per mettere a fuoco l'argomento, il punto di vista di alcuni ragazzi cristiani, musulmani, agnostici e le conclusioni di Don Giuliano Zatti, responsabile per la diocesi di Padova delle relazioni islamo-cristiane e di Anas Breicheche, presidente dei Giovani Musulmani d'Italia. Il tutto arricchito da un'altra puntata di Pankine, il simpatico cartone animato che dà il titolo alla collana. Ideale per stimolare la discussione in un incontro di ragazzi.
Durata: 30'. Audio e sottotitoli: italiano.

Recensioni Clienti

Al momento non vi sono commenti su questo prodotto: vuoi essere tu il primo? Per commentare un prodotto occorre essere registrati.