Beato Angelico DVD

Modello: DV000022
€ 14,90
18,40
£ 13,95
zł 66,18
Disponibilità immediataConsegna entro venerdì 20 ottobre
se ordini entro 5 ore e 43 minuti

Beato Angelico.
Nato attorno al 1400 nel Mugello, non lontano dal paese natale di Giotto, il Beato Angelico è una figura centrale del primo Rinascimento. Coetaneo di Masaccio, risentì profondamente della sua lezione, non sono nella concezione dello spazio, ma anche nell'interpretazione del rapporto tra natura e fede, che tuttavia vede con minore drammaticità. Per questo la sua arte fu, per lungo tempo, considerata l'espressione di uno spirito semplice e devoto e sostanzialmente...

  • Materiali: Dvd
  • Provenienza: Italia
Ulteriori informazioni >
HAI BISOGNO DI AIUTO?
Numero Verde 800 974 308
Consegna con Corriere in 24-48 ORE
RESO PRODOTTI GRATUITO SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI

Informazioni e Caratteristiche

Beato Angelico.
Nato attorno al 1400 nel Mugello, non lontano dal paese natale di Giotto, il Beato Angelico è una figura centrale del primo Rinascimento. Coetaneo di Masaccio, risentì profondamente della sua lezione, non sono nella concezione dello spazio, ma anche nell'interpretazione del rapporto tra natura e fede, che tuttavia vede con minore drammaticità. Per questo la sua arte fu, per lungo tempo, considerata l'espressione di uno spirito semplice e devoto e sostanzialmente sottovalutata. Il programma segue passo passo, ambientandola nei luoghi reali in cui si è svolta, la sua vicenda umana e artistica. Le opere maggiori vengono attentamente indagate e interpretate alla luce delle più recenti acquisizioni critiche.
Durata: 45', genere: documentario, audio e sottotitoli: italiano, inglese.

Recensioni Clienti

Al momento non vi sono commenti su questo prodotto: vuoi essere tu il primo? Per commentare un prodotto occorre essere registrati.