Andreij Rubliov

Modello: DV000021
€ 12,90
16,03
£ 12,17
zł 57,42
Disponibilità immediataConsegna entro mercoledì 25 ottobre
se ordini entro 14 ore e 47 minuti

Andreij Rubliov è considerato un "capolavoro ritrovato del cinema sovietico" anche perché la censura ne aveva impedito la proiezione con l'accusa di essere troppo lungo, violento e viziato da gravi errori ideologici e portato lontano dalla comprensione delle masse. Tarkovskij racconta le tappe della crisi e dell'evoluzione artistica di Andreij Rubliov, uno dei maggiori decoratori di icone del Quattrocento, alla luce dell'evolversi della situazione storica russa. Rubliov, inorridito dalla...

  • Peso spedizione: 0.1kg.
  • Materiali: Dvd
  • Provenienza: Italia
Ulteriori informazioni >
HAI BISOGNO DI AIUTO?
Numero Verde 800 974 308
Consegna con Corriere in 24-48 ORE
RESO PRODOTTI GRATUITO SODDISFATTI O RIMBORSATI ENTRO 60 GIORNI

Informazioni e Caratteristiche

Andreij Rubliov è considerato un "capolavoro ritrovato del cinema sovietico" anche perché la censura ne aveva impedito la proiezione con l'accusa di essere troppo lungo, violento e viziato da gravi errori ideologici e portato lontano dalla comprensione delle masse. Tarkovskij racconta le tappe della crisi e dell'evoluzione artistica di Andreij Rubliov, uno dei maggiori decoratori di icone del Quattrocento, alla luce dell'evolversi della situazione storica russa. Rubliov, inorridito dalla ferocia della guerra, decide di rinunciare alla sua arte e, nonostante il suo maestro Teofane il Greco tenti di dissuaderlo, Rubliov terrà duro per quattordici anni. Solo quando vedrà un giovane fondere miracolosamente una campana, capirà che è giunto il momento di porre fine al suo silenzio e di dare un nuovo senso alla sua arte. Epilogo a colori: dieci minuti di documentario sulla pittura di Rubliov.
Durata: 185', Genere: drammatico, Produzione: URSS 1965-1969.
Audio: russo, italiano, Sottotitoli: italiano.

Recensioni Clienti

Al momento non vi sono commenti su questo prodotto: vuoi essere tu il primo? Per commentare un prodotto occorre essere registrati.